Quelle undine di Neo-Venezia

Vietato non leggere!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. athena siren
     
    .

    User deleted


    TRAMA: Akari, Aika e Alice sono diventate delle prima e svolgono le proprie mansioni quotidiane con molta grinta ed energia. All'Aria company fa il suo arrivo Ai, con il sogno di diventare una brava undine... Vedremo, tra un guaio e l'altro, la nostra Akari alle prese di sempai con la sua nuova allieva.
    (In questa fan fiction ho deciso di mettere Ai come personaggio nuovo e non che già si conosce come sulla serie animata)
    Bando alle ciance, si inizia! (il primo capitolo è un pò... lunghino eheheheh!)

    Capitolo 1
    Era una sera di inizio estate a Neo-Venezia e si iniziavano a sentire i primi caldi. Fuori il sole cominciava a tramontare e la città si era tutta tinta di arancione.
    -Akari-sempai, ehy, Akari sempai si svegli che è ora di andare a lavoro!-
    -Mmm?-
    -Si svegli Akari-sempai, altrimenti farà aspettare i suoi clienti!-
    -Ma oggi è il mio giorno di riposo... lasciami dormire ancora un pò, che ho sonno...-
    -Ma come? Un'undine grintosa e di prestigio come lei che ha sonno?!? Dai non perda tempo qui a poltrire!-
    -Oh insomma, basta!-
    Akari si svegliò. Si guardò intorno ma con lei c'era solo il direttore Aria seduto sul letto che continuava a fissarla con aria interrogativa.
    -Ah, è lei direttore? Mi sembrava di aver sentito qualcuno, ma evidentemente stavo sognando- disse lei stropicciandosi gli occhi. Poi guardò fuori la finestra.
    -Cavolo, non mi ero resa conto che fosse già così tardi... Chissà da quanto tempo stavo dormendo...-
    il direttore ARIA gli indicò l'orologio.
    -Cosa, sono le sette e mezza? E io ho dormito per tutto il pomeriggio?-
    Il direttore annuì.
    -Se non mi sbaglio oggi avevo un impegno, ma non ricordo cosa... vediamo sull'elenco degli impegni cosa dovevo fare-
    Akari prese il computer, lo accese e controllò l'elenco.
    -Dunque... prenotazioni, pulizia generale della ditta, manutenzione della gondola, accoglianza della nuova allieva... Sono tutte cose che ho già fatto. Bene, posso prendermela comoda- disse, sdraiandosi sul letto e chiudendo gli occhi. Ma poi li riaprì.
    -Eeeeeeeeeeeeh?!? Accoglienza della nuova allieva?!?!? Come avrò fatto a dimenticarmene? Caspita, mi ha mandato l'e-mail dicendomi che starà qui stasera per le otto! Presto direttore Aria, andiamo a dare una spicciata al volo e a preparare la cena! Non c'è tempo da perdere!!!-
    In fretta e furia la ragazza e il grosso gatto corsero giù in cucina.
    -Direttore, che ne dice se prepariamo un bel piatto di pasta al pomodoro? Oppure preferirebbe un bel piatto di carne?
    Il gatto si leccò i baffi.
    -In frigo la carne è terminata, dovrò andarla a comprare... bé, vada per la pasta allora!-
    Akari mise su l'acqua e il direttore Aria tagliò un grosso pomodoro a pezzettini.
    -Stasera dovremo fare in modo che la nostra nuova allieva sia accolta nel miglior modo possibile.-
    -Pui nyuuuuu!-
    In quel momento bussarono alla porta.
    -Cavolo, dovrebbe essere la ragazza nuova. Aaaaaaaah! Sono tutta spettinata e con l'aria di un orso che si è appena svegliato dal letargo! Direttore, butti la pasta che io vado a vedere se è lei-
    Prima di aprire, Akari corse in bagno a lavarsi il viso e a rifare la coda, poi come una matta corse ad aprire la porta.
    -Ah è lei signor postino?-
    -Si, sono proprio io. Ho eseguito al meglio l'incarico che mi avevi dato, cioè quello di andare a prendere la ragazza. Avresti dovuto esserci: se ne stava lì in piazza San Marco immobile come una statua a guardarsi intorno con meraviglia... Sembrava un animaletto del bosco uscito per la prima volta dalla tana! Io l'ho fatta salire sulla mia gondola e l'ho portata fin qui.-
    -E' stato davvero gentile da parte sua.-
    -Ma figurati! Per la mia undine preferita questo ed altro!-
    Akari distolse lo sguardo e osservò la ragazza, che a volto basso e rossa in viso se ne stava seduta sulla gondola. Non riusciva nemmeno a spiccicare una parola.
    -Quindi la novellina saresti tu eh? Come ti chiami?
    -Mi chiamo Ai-
    -Bene Ai, quanti anni hai?-
    -Quindici-
    -E così vorresti diventare la mia allieva?-
    -Si- disse lei alzando lo sguardo e ad accennare appena un sorriso.
    -Allora ti do il benvenuto all'Aria company!!!-
    -La ringrazio!-
    la ragazzina scese dalla gondola e prese le valigie. Akari e il postino la aiutarono a portarle dentro casa.
    -Vuole fermarsi a cena?-
    -Mi piacerebbe, ma non posso. Devo finire il mio lavoro di postino-
    -Ho capito. Allora ci vediamo. E grazie ancora per la sua disponibilità!-
    -Di niente! Arrivederci!-
    Le due ragazze salirono in camera.
    -Da dove vieni Ai?-
    -Vengo dalla Terra-
    -Anche io vengo da lì!-
    -Davvero?-
    -Si, più precisamente da Tokio. Mi sono trasferita qui su Acqua proprio perché volevo diventare un'undine-
    -Come per la mia stessa motivazione-
    -Vedo che abbiamo delle cose in comune Ai-
    In camera ci avevano messo un letto e un armadio più grande per contenere sia le cose di Akari, sia quelle di Ai.
    -Tu dormirai qui in camera con me, perciò condivideremo la stanza, che ne dici?
    -Dico che per me è ok!-
    Poi la sempai prese la divisa dall'armadio e gliela mostrò
    -Questa è la tua uniforme da undine. Ti piace?-
    -E' carinissima, mi piace un sacco!
    -Da domani potrai indossarla per iniziare gli allenamenti-
    -Si inizia domani? Ma non è un pò presto?
    -Ma no, si inizia un poco alla volta, dagli esercizi più semplici, puoi stare tranquilla-
    Poi arrivò il grosso gatto bianco.
    -E questo gatto vestito da marinaio?-
    -Questo è il Direttore Aria, Il dirigente della nostra ditta-
    -Cosa? Ha come dirigente un gatto?!?-
    -Si. Sembrerebbe un gatto normale, ma in realtà è un gatto marziano ed ha un' intelligenza pari alla nostra-
    -Che fico! Un gatto marziano!!! Io adoro i gatti, quindi credo proprio che mi troverò bene qui!-
    -Mi fa piacere!-
    intanto nell'aria si sentiva odore di bruciato.
    -Ma cos'è questo odore?-
    -La pastaaaaaaaaaa!-
    I tre corsero in cucina e Akari spense il fuoco e controllò la pentola.
    -Oh no! La pasta è diventata una colla! Gneeeeeeeeee, come sono sbadata! E ora che faccio?-
    -Bé, non mi sembra il caso di disperarsi così... Possiamo mangiare qualcos'altro-
    Akari ci pensò un pò su.
    -Ti piacciono le patate col burro?-
    -Se mi piacciono? Mi viene l'acquolina in bocca al solo pensiero di un bel piatto di patate al burro calde fumanti-
    -Allora usciamo, ti porto in un posto dove le fanno squisitissime!-
    -Evviva!-
    le due uscirono con il Direttore Aria e Akari aiutò Ai a salire sulla gondola.
    -Che bella la sua gondola, è proprio da professionista-
    -Si, questa è appunto la gondola da Prima. Invece per le allieve ci sono quelle scure e più piccole-
    -Ah, ho capito, quindi io non posso ancora guidare questa...-
    -Eh no, dovrai prima allenarti duramente prima di navigare con questa-
    -Duramente?-
    -Si, duramente!- disse Akari facendole l'occhiolino.
    Le due navigarono per i canali di Neo-Venezia e Ai non faceva altro che guardarsi intorno con stupore e ad indicare ogni singolo palazzo, casa, negozio o ristorante. Indicava persino le vecchiette affacciate sul balcone, i piccioni, i gatti, i bambini e ogni singola cosa che potesse attirare la sua attenzione.
    Poi arrivarono al chiosco delle patate e presero due ciotole con le patate al burro.
    -Ecco qua! Assaggia e dimmi come ti sembra-
    -Ma è buonissima! Più buone di quelle che si trovano sulla Terra! Poi cotte così che ti scaldano fino al midollo... buonissime davvero!-
    -Eh già, Qui su Aqua se ne trovano della migliore qualità, come tutte le altre cose che caratterizzano questo pianeta-
    -Ed è proprio questo il suo bello. Sono appena arrivata, ma questa città già mi piace-
    Le due ragazze e il Direttore Aria rimasero un pò lì a chiacchierare e poi se ne tornarono a casa.
    -Bene, adesso però è meglio andare a dormire che domani avremo un sacco di cose da fare-
    -Oh, che bello. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova attività!- disse la ragazzina più euforica che mai.
    Così le due ragazze si ficcarono dentro il letto e si addormentarono.

    Edited by athena siren - 25/9/2013, 16:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salamander
    Posts
    10,235
    Location
    campi di battaglia di kiri.

    Status
    OFFLINE
    Chissa che accadrà? Prevedo guai a non finire.
     
    Top
    .
  3. athena siren
     
    .

    User deleted


    hehehehehehehe! ho già in mente tante idee che mi frullano per la testa... :P :P
     
    Top
    .
  4. athena siren
     
    .

    User deleted


    Capitolo 2
    -Waaaaaaa, quanto sono buone le patate col burro di Neo-Venezia!- disse Ai mentre se la dormiva beata.
    La ragazzina si svegliò.
    -Ma che ore sono?- Sbadigliò e guardò la sveglia.
    -Le cinque del mattino... come è presto! Pensavo fosse già ora di esercitarsi...Sono io che sono senza pazienza...-
    Ai si girò verso Akari e il Direttore Aria che dormivano tranquilli. Si alzò dal letto e decise di andare in cucina a bere qualcosa. Così scese le scale, entrò in cucina e bevette un bicchiere d'acqua. Poi guardò fuori dalla finestra.
    -Chissà com'è Neo-Venezia a quest'ora della mattina... Sono proprio curiosa di vederla-
    Ai uscì di casa e si affacciò dal balcone.
    -Wow, ma è fantastica tutta così illuminata! Sembra una città delle antiche fiabe! Non è come le grandi città caotiche della Terra!-
    Ai rimase un pò fuori a prendere una boccata d'aria fresca e poi se ne tornò a letto.

    Più tardi si svegliò di nuovo e trovò sul letto il Direttore Aria che la guardava.
    -Buongiorno direttore Aria! Oggi si inizia!-
    Il direttore gli passò un panno piegato e Ai lo guardò per bene.
    -Ma questa è la divisa da undine!!! Che meraviglia, chissà come mi sta? La metto subito!-
    La ragazzina si vestì in fretta e furia e corse giù per le scale.
    -Buongiorno Akari!-
    -Buongiorno Ai! Noto che hai indossato la divisa!-
    -Eh si, come mi sta?-
    -Bé, devo ammettere che ti sta benissimo!-
    Le due risero.
    -Ti ho preparato la colazione, spero che sia di tuo gradimento-
    -La ringrazio!-
    Le due ragazze si sedettero e mangiarono insieme le brioche con il thè. Poi Akari fissò Ai che arrossì.
    -Ehm, C'è qualcosa che non va?-
    -No no, niente! Eheheheh!-
    -Ah, pensavo che mi fossi sporcata la divisa o che stavo mangiando come un bue...-
    -Ma no, tranquilla. Comunque appena hai finito di mangiare, andremo a fare un pò di pratica-
    -D'accordo!-
    Poi Akari si alzò dal tavolo.
    -Vado un attimo di sopra a controllare le richieste on-line al computer. Tu intanto finisci tranquillamente di fare colazione-
    Ai sorseggiò la sua tazzona di thè, quando bussarono alla porta.
    -Basettinaaaaaaaaa! sei in casaaaaaaaaaa?-
    -Ma chi è che fa tutto questo baccano a quest'ora? Voglio proprio vedere chi è-
    Ai aprì la porta. Si ritrovò davanti a se un ragazzo alto, con i capelli lunghi e gli occhi a mandorla.
    Ai rimase con la bocca spalancata.
    -E chi è questo bel ragazzo? Forse un cliente di Akari... Quasi quasi glielo chiedo...- pensò più rossa che mai.
    -Buongiorno scricciolo. Basettina è in casa?-
    -Scricciolo?-
    -Non hai risposto alla mia domanda. Lei è qui o è già al lavoro?-
    -Scusi, ma non la seguo. Lei chi?
    -La mia Basettina.
    -E chi sarebbe basettina?-
    -Basettina è Basettina! Punto e basta!-
    -Ai, chi è alla porta?-
    -Boh, un orientale svampito che continua a chiedermi di una certa basettina...-
    A quelle parole Akari corse alla porta e abbracciò il ragazzo.
    -Buongiorno piccola basettina mia!-
    -Buongiorno anche a te tesoro mio!-
    Ai aveva un' espressione più interrogativa che mai.
    -Akari, lei conosce questo ragazzo?-
    -Certo! Ai, ti presento Akastuki, il mio fidanzato-
    -Cosa? Siete fidanzati? E io che pensavo fosse un suo cliente e che io avessi campo libero, gneeeeeeeee!-
    -L'ho sempre detto che noi Salamander siamo i ragazzi più quotati di questa città-
    -Come sei vanitoso stamattina!- Lo rimproverò Akari.
    Akatsuki le fece la linguaccia. Poi si rivolse ad Ai.
    -Quindi tu saresti la nuova allieva della mia basettina?-
    -Si, Sono arrivata ieri dalla Terra e oggi dovrei cominciare con le lezioni...-
    -Capisco. Quindi da oggi scricciolo sarà l' allieva di basettina...-
    -Ma perché scricciolo? Gneeeeeeee!-
    -Perchè sei bassa!-
    -Dai, non è il caso di dare nomignoli a tutti-
    -E' il mio hobby preferito, non puoi negarmelo, basettina mon amour!-
    -Lasciamo stare. Allora Ai, sei pronta per cominciare?-
    -Prontissima!-
    In men che non si dica La ragazzina salì sulla gondola da apprendista emozionata più che mai. Akari e Akatsuki la seguivano dal balcone.
    -Immagino che ti sarai esercitata...-
    -Diciamo di si. Sulla Terra ho fatto un pò di pratica con il simulatore artificiale, quindi sono un pò avvantaggiata-
    -Bene, allora mostrami che sai fare. Vai tranquilla-
    Ai afferrò il remo e iniziò a remare.
    -Vado bene così?-
    -Benissimo! Ora prova a fare un giro intorno a quella boa.
    -Ok-
    Ai remò fino alla boa e ci girò intorno.
    -Perfetto. Ora fai un giro nei dintorni, però non ti allontanare-
    -va bene-
    -Però! Devo ammettere che la novellina è davvero brava con i remi... Non sembrerebbe nemmeno tua allieva...-
    -Eeeeeeeeeeh?!? perché dici questo!-
    -Ahahahaha! Stavo scherzando. E' che mi ha sorpreso vederla già così brava a remare-
    -Già, anche a me. E pensare che io appena arrivata, non sapevo nemmeno come si remasse e feci tutta la lezione remando dalla parte sbagliata...-
    -Si me lo ricordo. Ora però sei una Prima a tutti gli effetti, anche se quando remi sembri una giraffa che balla con il hula hoop-
    -Gneeeeeeeee! Cattivo! Non è vero!-
    -Ahahahahah! Si che è vero!- disse il ragazzo dandole un bacio sulla guancia.
    -Hey, romanticone! Non distragga la mia sempai, altrimenti non può seguire la mia vogata!-
    -Cosa? Romanticone??-
    -Certo! Romanticone! Almeno così siamo pari-
    -Bé, meglio romantico che scricciolo!!!-
    -faccia come gli pare...-
    In quel momento squillò il telefono.
    -Pronto? Risponde l'Aria company!-
    -Buongiorno Akari! Sono Aika-
    -Buongiorno Aika, dimmi tutto-
    -Oggi ti andrebbe di venire a prendere un caffè latte con me e Alice a piazza San Marco?-
    -Mi piacerebbe molto, solo che ho un impegno-
    -E che hai da fare per rifiutare un invito?-
    -Ecco... vedi... io dovrei fare lezione alla mia nuova apprendista...-
    -Cosaaaaaaaaaa? Hai un 'apprendista??-
    -Si, è arrivata ieri e ora si sta già esercitando... dovresti vedere com'è brava!-
    -Di sicuro è meglio di te! Però, Akari, è vietato prendere con se delle novelline e non dirmi niente!-
    -Eeeeeeeh! Anche tu adesso? Prima Akatsuki che mi stuzzica e ora tu?-
    -Ahahahahaha! Per una volta sono d'accordo con scodinzolo!-
    -Stavi parlando di me, Gachapen?-
    -Oh, ma guarda chi c'è! Lo scodinzolo di Neo-Venezia...-
    -Ma oggi è la sagra dei soprannomi?- disse Akari con la sua solita faccia chibi.
    -Sembrerebbe di si. Vabbé, adesso devo andare a lavorare. Ci sentiamo ciao!-
    -Quella Gachapen, ogni giorno diventa sempre più dispotica!-
    -Bè, ormai dovresti conoscerla. Anche a lei, come te, piace stuzzicare con i suoi continui divieti.
    -E anche a essere fan di Alicia. A proposito, l'hai più sentita?-
    -Si, mi ha telefonato tempo fa. Voleva sapere come andassero le cose, se avevo trovato una kohai, cose così-
    -Ah, ho capito-
    -Akari! Sono tornata!-
    -Eccomi Ai, Perfetto. Ora rema verso il marciapiede e poi lega la gondola a quel palo.-
    -Va bene-
    La ragazzina remò fino al palo, ma un'onda la trascinò verso il marciapiede facendo sbattere la gondola e di conseguenza Ai rotolò nel fondo della gondola.
    -Perdinci, ti sei fatta male?- Chiese accorrendo Akari.
    -No, tutto a posto-
    -Misa che oggi dovremo fare un duro allenamento-
    -Quanto duro?-
    -Ahahahahah! Che faccia! Scherzavo! Tranquilla, è normale sbagliare la prima volta, ma non ti preoccupare, sei qui per imparare no?-
    -Bé si.-
    -E allora mettiamocela tutta anche in questi allenamenti!-
    Akari salì sulla gondola di Ai e così ripresero ad allenarsi insieme.

    Edited by athena siren - 5/7/2013, 12:23
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salamander
    Posts
    10,235
    Location
    campi di battaglia di kiri.

    Status
    OFFLINE
    Bene bene la nuova undine è molto sveglia e coaggiosa anche se temo che non vedrà l'alba del suo III giorno a Neo Venezia!
     
    Top
    .
  6. athena siren
     
    .

    User deleted


    mamma mia! mica è andata in guerra! :P poi metto il continuo... vedrai che risate! :D :D
     
    Top
    .
  7. athena siren
     
    .

    User deleted


    Capitolo 3
    Ai si stava mettendo la divisa, quando arrivò il direttore Aria.
    -Buongiorno direttore! Anche oggi la trovo in gran forma!-
    -Puiiiiii!-
    -Anche oggi dovrò lavorare al massimo affinché diventi una professionista!- disse Ai con tono deciso.
    -Ai, la colazione è pronta!-
    -Arrivo!-
    La ragazza corse giù per le scale e andò a sedersi a tavola con Akari.
    -Allora Akari, oggi ci alleneremo di nuovo?-
    -Si, ma più tardi. Oggi ho bisogno che tu mi accompagni a fare la spesa al mercato-
    -Qui a Neo-Venezia c'è il mercato?-
    -Si ed è ben rifornito. C'è tutto quello che si può desiderare-
    -Anche le patate da fare col burro?- Chiese la ragazzina con occhi brillanti.
    -Si-
    -Evviva! Le voglio comprare tantissime, almeno così sono sicura che non finiscono subito!-
    Akari rise.
    Finita la colazione le due ragazze uscirono di casa chiedendo al direttore di badare alla dimora e si incamminarono.
    -Ai, oggi voglio mostrarti la città-
    -Ah! Ecco perché ha insistito tanto nell'andare a piedi e a non prendere la gondola!-
    -Bé, al mercato ci si arriva passando per di qua, altrimenti se avremmo preso la gondola avremmo dovuto fare il giro più lungo-
    -Ho capito!-
    Ai innalzò lo sguardo e ammirò i panni stesi ad asciugare. Poi si fermò.
    -Perché ti sei fermata?-
    -Perché mi chiedevo cosa fosse quella cosa là- e indicò verso l'alto.
    -Quella è l'isola galleggiante!-
    -L'isola galleggiante?-
    -Ma si. Là ci lavorano i Salamander con il compito di monitorare il clima di Aqua. Ce ne sono tantissime sparse qua e là per il pianeta.-
    -incredibile! Chissà come avranno fatta a costruirla?-
    -Non lo so-
    -Mi ricordo che mentre stavo sull'astronave ed ero appena entrata nell'atmosfera di Acqua, ci sono passata vicino e mi sono chiesta cosa poteva essere. Ho subito pensato che fosse una città a parte, visto che sopra ci sono tutte case, una sopra l'altra-
    -Si ci abitano anche. Più che altro i Salamander e i Silph.-
    -E chi sono i Silph?-
    -Sono coloro che hanno il compito di trasportare a Neo-Venezia prodotti provenienti dall'isola galleggiante-
    -Un giorno mi piacerebbe visitarla!-
    -Allora chiederò ad Akatsuki di accompagnarci. Poi lui, essendo un Salamander, ci farà da cicerone!-
    -Perfetto! Comunque avrei un'altra domanda da fare...-
    -Dimmi-
    -Volevo sapere com'è possibile che la gravità qui su Aqua sia pari a quella terrestre?-
    -Bé, per questo ci sono gli Gnome-
    -Eeeeeeeh? Gli Gnome?-
    -Si. Gli Gnome lavorano nel sottosuolo e con un macchinario lanciano dei sassolini dal peso di una certa tonnellata dentro a grossi tubi che circondano il nucleo del pianeta. Questo fa si che la forza di gravità sia pari a quella terrestre-
    -Wow! Fichissimo! E' possibile farci una piccola gita?-
    -Ma certo! Basta che mi rivolga ad Al, il fidanzato di Aika, una mia amica-
    -Ci sto!-
    Le due arrivarono al mercato. Aquistarono vari ortaggi e un pò di frutta. Poi andarono in macelleria a comprare la carne e poi se ne tornarono a casa.
    Akari aprì la porta e contemporaneamente sbucarono fuori Aika e Alice con la solita espressione chibizzata facendo spaventare Akari.
    -Vietato assentarsi dal lavoro per andare a fare la spesa!!!-
    -Oh ragazze siete voi? Ma come avete fatto ad entrare?-
    -Ci ha aperto il Direttore Aria e ci ha anche offerto una tazza di thè. E' stato troppo gentile da parte sua!-
    -Ma cosa ci fate qui?-
    -Che domande! Noi due siamo venute qui di nascosto perché eravamo impazienti di vedere la novellina-
    -Già, troppo impazienti!-
    -Va bene, entriamo in casa che ve la presento-
    Ai si avvicinò alle due.
    -Ciao! Mi chiamo Ai, ho quindici anni e vengo dalla Terra-
    -Piacere, io sono Aika della Himeya e lei è Alice della Orange Planet-
    Ai sorrise.
    Aika, con i suoi capelli blu scuro scalati e con le forcine su una ciocca aveva subito conquistato la ragazzina e Alice invece se li era tagliati e ora ce li aveva a caschetto. Ai pensò che gli stavano davvero bene.
    -Allora Ai, hai già cominciato ad allenarti?-
    -Si, non ho perso tempo-
    -Come mi piacciono le ragazze grintose come te! Dovresti venire a lavorare alla Himeya, non stare qui con questa scansafatiche!-
    -Eeeeeeeehhhhhhhhh?? Io faccio quello che posso...-
    -Ed è veramente molto poco a confronto di quello che faccio io-
    -Per non parlare di me che sono sempre troppo impegnata-
    -Io lavoro di più!-
    -Non è affatto vero. Sono io quella che si rimbocca troppo le maniche!-
    -Su su ragazze, ora basta litigare. Ognuna di noi lavora veramente tanto e non mi sembra il caso di fare a sfida a chi lavora di più-
    -Per una volta hai detto una cosa sensata! Comunque quella che si dà più da fare sono io!-
    Poi Aika si rivolse ad Ai.
    -allora Ai, ti dispiacerebbe farci vedere come te la cavi?-
    -D'accordo!-
    una volta salita sulla gondola la kohai afferrò il remo e vogò con il massimo impegno, lasciando di stucco sia Aika che Alice.
    -Allora ragazze, che ve ne pare?-
    -Però! La tua novellina è davvero in gamba!-
    -Già, a me ha troppo stupito!-
    -E'davvero tagliata per questo lavoro...-
    -Talmente tagliata che può venire a lavorare alla Himeya...-
    -Eeeeeeehhhhh?!?! Eddai!-
    -Hahahahah! Comunque è ora che mi cerchi anche io una kohai-
    -Lo stesso vale anche per me. Senza kohai sono troppo una Prima incompleta!-
    -Io scommetto che sareste delle insegnanti impeccabili-
    -Sicuramente meglio di te!-
    -Gneeeeeeee!-
    -Allora sempai, come sono andata?-
    -Io dico che sei bravissima!-
    -Si, troppo brava!-
    -Ci vorrebbero undine come te alla mia ditta!- disse sconsolata Aika
    -Anche da me! Quelle della Orange Planet sono troppo pigre!-
    -Le migliori siamo noi dell'Aria company!- disse Akari facendo la linguaccia.
    -Vietato! Siamo noi della Himeya le migliori!-
    -Nossignore! Le migliori siamo noi della Orange Planet!!-
    Le tre si misero a bisticciare. Aika continuava a vantarsi, Alice la contraddiceva e Akari che cercava di calmarle e Ai che se la rideva.
    Alla fine le due tornarono alle proprie ditte per pranzare.
    -Certo che le tue amiche sono davvero strane!-
    -Già. Strane è per loro un complimento-
    -Fammi capire bene una cosa. per caso Aika è la ragazza di quel tipo di cui mi parlavi stamattina?-
    -Si, è proprio lei.-
    -Caspita. Mi chiedo come faccia il ragazzo a starle dietro con tutti i suoi divieti-
    -Questo davvero non lo so!-
    -Ahahahaha!-
    -Dai, ora andiamo a pranzo che poi ci dobbiamo allenare duramente-
    -Gneeeeeeeee! E va bene!-

    Edited by athena siren - 10/8/2013, 14:45
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salamander
    Posts
    10,235
    Location
    campi di battaglia di kiri.

    Status
    OFFLINE
    Ah le nostre Udine preferite che si ritrovano insieme!
    Certo che la nuova Udine promette bene, però se non stara attenta rischia d'incappare nel fantasma della donna in nero e negli uomini in nero!
     
    Top
    .
  9. athena siren
     
    .

    User deleted


    ma dai! la nuova Undine è attentissima e inoltre c'è già Aika a fare la parte della cattivella con tutti i suoi divieti!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salamander
    Posts
    10,235
    Location
    campi di battaglia di kiri.

    Status
    OFFLINE
    Beh vedremo che accadrà.
     
    Top
    .
  11. athena siren
     
    .

    User deleted


    bé, calcolando che sto prendendo spunto dal manga e dalle tre serie di ARIA le idee non mi mancano di certo, anche se le devo mettere un pò in ordine
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salamander
    Posts
    10,235
    Location
    campi di battaglia di kiri.

    Status
    OFFLINE
    Aspetterò!
     
    Top
    .
  13. athena siren
     
    .

    User deleted


    Capitolo 4
    Era passato del tempo dall'arrivo di Ai all'Aria company e la ragazza ogni giorno si esercitava con lo scopo di essere promossa a Single. Aveva imparato a memoria tutti i canali più importanti e più trafficati della città; di solito si esercitava insieme ad Akari, ma quando lei doveva accompagnare dei clienti, le affidava dei percorsi da fare e ci mandava il Direttore Aria a sostituirla e a controllarla che svolgesse fino in fondo l'incarico affidatole.
    Quella mattina Akari era impegnata e quindi Ai doveva esercitarsi da sola.
    -Oggi devo accompagnare dei clienti a fare il giro turistico della città, pertanto dovrai esercitarti insieme al direttore Aria. Ti ho segnato questo percorso fa fare. Mi raccomando, cerca di fare del tuo meglio!-
    -Stia tranquilla! Buon lavoro!- e Akari andò al lavoro.
    Ai se ne stava sul balcone a controllare la piantina topografica di Neo-Venezia.
    -Dunque, il percorso di oggi mi sembra un pò più difficile e molto più lungo rispetto al solito... Ma non c'è problema! Forza Direttore, andiamo ad esercitarci con impegno!-
    Ai e il direttore saltarono sulla gondola e la ragazza cominciò a remare ed entrarono in un canale.
    -Allora... secondo questa pianta io ora dovrei svoltare a destra- e la ragazza svoltò nella direzione indicata.
    -Andare sempre dritto fino a questo incrocio, poi svoltare a sinistra e poi ancora a destra...-
    Poi si rivolse al grosso gatto.
    -Direttore Aria, sa per caso se si arriva a piazza san Marco? Perché se andiamo lì, voglio compare dei dolcetti alla pasticceria lì vicino...-
    Ma il direttore scosse la testa.
    -Mannaggia! Ne avevo davvero voglia! Vabbè torniamo al percorso-
    La ragazza continuava a remare mentre il Direttore Aria le teneva in bella mostra la cartina col percorso da seguire e arrivarono all'incrocio.
    Si sentì urlare "Gondola in transito!".
    -Oh no! Ecco una prima difficoltà! Non ho ancora imparato a deviare le gondole!!- e la gondola di Ai andò a sbattere contro quella di un signore che trasportava libri e oggetti d'antiquariato.
    -Ragazzina, per cortesia stia più attenta!-
    -Mi scusi tanto!-
    "Accidenti, che pessima figura ho fatto!" pensò Ai.
    Fece un respiro profondo e continuò il percorso. Fece tutte le curve e gli incroci segnati e ogni volta ripeteva lo stesso errore. Difatti ogni volta che doveva svoltare, andava a sbattere contro le gondole. Prima contro quella dell'antiquario, poi contro quelle di varie Prima che accompagnavano i clienti e infine addosso alla gondola di una signora che trasportava la frutta.
    -Ma possibile che in acque aperte vogo per bene e invece nei canali chiusi faccio schifo e non ne azzecco una?- disse Ai con tono seccato.
    Poi guardò i bordi della gondola. Erano tutti pieni di graffi e ammaccature.
    -Ecco! Ho rovinato la gondola! Non credo che ad Akari farà tanto piacere... uff, ho bisogno di fare una sosta!-
    Ai remò fino ad un paletto per legare la gondola, ma andò a sbattere per l'ennesima volta contro il marciapiede e cadde nel fondo dell'imbarcazione.
    Il direttore Aria andò a controllare se la ragazzina si fosse fatta male.
    -Sbattere contro gondole, pali e marciapiedi sta diventando un vizio, vero Direttore Aria? Sono davvero un'imbranata cronica!- disse sconsolata.
    Poi si mise seduta sul sedile. Notò che si era sbucciata un ginocchio e le bruciava molto.
    -Cavolo, ci mancava anche il ginocchio sbucciato! Direttore, sa per caso se nei paraggi c'è una farmacia dove possa comprare dei cerotti?-
    Il gatto ci pensò su, ma negò.
    -Perfetto! Mi trovo in un quartiere che non conosco, con un ginocchio sanguinante che brucia e per di più non c'è traccia di farmacie nei dintorni. E adesso che faccio? Non posso di certo proseguire in queste condizioni!-
    -Scusa, serve aiuto?-
    la ragazzina si voltò. Si ritrovò davanti un ragazzo altino, con capelli neri e lunghi fino al collo, occhi scuri e vestito con una camicetta e pantaloni un pò larghetti per la sua stazza.
    -Dico a te, va tutto bene?-
    -Io... si, cioè no, cioè boh, cioè non lo so più nemmeno io!-
    -Prima ero affacciato alla finestra e ti ho vista rotolare dentro la gondola, quindi non ho fatto a meno di venire a vedere se stavi bene...-
    -Pensa che pessima figuraccia ho fatto!-
    -Ma no, un piccolo errore capita a tutti no? E poi sbagliando si impara!-
    -Eh già- rispose Ai sorridendo debolmente.
    Il ragazzo portò lo sguardo sul ginocchio.
    -Ma hai il ginocchio sbucciato e sanguinante. Bisognerà medicarlo... Aspettami qui, che vado a prendere tutto il necessario per poterlo almeno disinfettare un pò-
    -Ma non ce n'è bisogno! Credimi!-
    -E invece si. Tu aspetta qui buona buona, io torno subito!- e il ragazzo sparì dietro un portico.
    Tornò subito dopo con in mano una bottiglietta di disinfettante, qualche batuffolo d'ovatta e qualche cerotto.
    Salì sulla gondola e versò il liquido su un batuffolo.
    -Ora stringi i denti, perché brucerà un bel pò!-
    Il ragazzo premette il batuffolo sul ginocchio e Ai afferrò il direttore Aria stringendolo più forte che poteva.
    -Ehi, ma se fai così il tuo gatto non riuscirà a respirare!-
    -Caspita! Non me ne ero accorta! Scusi direttore, riprenda pure fiato!-
    Il gatto si mise a debita distanza e guardò divertito la scenetta.
    -Come ti chiami?- chiese il ragazzo mentre continuava a disinfettarle la ferita.
    -Mi chiamo Ai e tu?-
    -Alec! Felice di conoscerti-
    -Il piacere è tutto mio Alec!-
    -Dalla divisa noto che sei una undine...-
    -Si. Lavoro per Aria company e sono al livello di Pair-
    -Ah! Quindi lavori nella piccola ditta della signorina Akari...-
    -La conosci?-
    -Diciamo di si, visto che una volta mi ha accompagnato fino ad un negozio di videogiochi-
    -Wow! Piccolo il mondo eh?-
    -Eh si!-
    Alec controllò la ferita.
    -Direi che si sta guarendo, anche se, sinceramente, io ci metterci un cerotto-
    -Va bene! Vai-
    Il ragazzo applicò un cerotto rosa con dei gattini vestiti da dottori disegnati sopra.
    -Purtroppo mi sono rimasti solo questi che regalo sempre ad una mia cuginatta che ha l'hobby di farsi male-
    -Non ti preoccupare! Anzi, questo è più carino dei normali cerotti. Ti ringrazio!-
    Alec arrossì leggermente.
    -Scusa, ma ora dovrei proprio tornare ad esercitarmi...-
    -Devi proprio?-
    -Dovrei, perché?-
    -Perché qui vicino c'è una paninoteca dove fanno dei panini super. Mi chiedevo se ti andava di venire,...-
    -Va bene! Accetto l'invito!- disse lei con un pò di imbarazzo.
    I due si sedettero su una panchina fuori la paninoteca e cominciarono a mangiare. Il direttore Aria, che stava seduto fra i due, si stava gustando un panino imbottito con vari salumi e i due ragazzi lo guardavano divertiti e fra una chiacchiera e l'altra si fece pomeriggio.
    -Cavolo, sono le quattro! Non me ne ero resa minimamente conto! Scusa, ma ora dovrei proprio andare-
    -Allora ti accompagno-
    Ai salì sulla piccola imbarcazione.
    -Grazie per avermi aiutato e offerto il pranzo!-
    -Figurati! Era il minimo che potessi fare! Comunque hai per caso un indirizzo e-mail?
    -Si-
    -Allora ti aggiungo ai contatti e-mail, almeno così chiacchieriamo un pò!-
    -Ehm... va bene!- disse lei rossa come un gambero.
    -D'accordo! Te lo lascio, eccola qua-
    Il ragazzo scrisse il suo contatto e-mail su un foglietto e lo consegnò ad Ai.
    -Ehehehe grazie! Allora quando torno a casa lo aggiungo!-
    -Ok! Allora ci sentiamo!-
    -Va bene! Ciao ciao!-
    Così Ai riprese ad allenarsi tutta contenta.
    Il giro lo esegui andando sempre a sbattere addosso alle gondole, ma alla ragazza non importò più di tanto e in serata giunse alla ditta. Akari aveva staccato e stava sul balcone.
    -Buonasera Akari!-
    -Bentornata Ai! Ce ne hai messo di tempo eh?-
    -Scusi, ma ho avuto un pò di difficoltà. Per colpa dei miei continui errori la gondola si è tutta graffiata e inoltre sono inciampata e mi sono ferita al ginocchio...-
    -Perdinci!-
    -Si, ma per fortuna un ragazzo mi ha aiutato e mi ha anche offerto il pranzo ad una paninoteca!-
    -Carino da parte sua!-
    -Già! E la cosa più buffa è che mi ha anche medicato con questo cerotto da bambini!-
    Akari se la rise.
    -Spero che non si sia arrabbiata per come ho conciato la gondola...-
    -Ma no! Sta tranquilla! Ora però andiamo a cena, così mi racconti tutto!-
    -Va bene!-

    Edited by athena siren - 30/8/2013, 19:55
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salamander
    Posts
    10,235
    Location
    campi di battaglia di kiri.

    Status
    OFFLINE
    Ah che bel capitolo. Sei un razzo uffa e riuffa e poi sei bravissima, anche troppo il mio lavoro viene totalmente anullato e oscurato!
    Comunque sia avrei visto la signoria Ai l'avrei vista ben volentieri a fare il ballo della corda, andare alla vedova oppure alla vergine di Norimberga.
     
    Top
    .
  15. athena siren
     
    .

    User deleted


    eheheheheheh grazie! :lol: :lol:
    Nel caso in cui la tua ff non ti soddisfa abbastanza, puoi sempre modificarla o cambiarla... Sai quante modifiche ho fatto io prima di pubblicare, non puoi neanche immaginare...
     
    Top
    .
43 replies since 14/6/2013, 18:48   619 views
  Share  
.
Top